L'Istituto

L’Istituto Comprensivo “Don Chendi” di Tresigallo nasce nell’a.s. 2000/2001, come conseguenza del piano per il dimensionamento delle istituzioni scolastiche, attraverso la riunione, sotto un’unica dirigenza, delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado dei Comuni di Tresigallo, Formignana e Jolanda di Savoia. Presso la scuola secondaria sono attivi corsi a Indirizzo Musicale che danno agli alunni la possibilità di aggiungere alle tradizionali materie del mattino per l’intero triennio lo studio di uno strumento musicale a scelta tra chitarra, clarinetto, pianoforte e violino.

IL TERRITORIO

Il bacino geografico d’utenza dell’Istituto Comprensivo “Don Chendi” di Tresigallo, con le sezioni associate di Formignana e di Jolanda di Savoia, è costituito da un territorio di ragguardevole vastità comprendente i tre comuni con le rispettive frazioni:

• Tresigallo: Final di Rero, Rero, Roncodigà
  • Formignana: Brazzolo
  • Jolanda di Savoia: Gherardi, Contane

La sede dell'I.C "Don Chendi" è situata in via Franceschini, 2 Tresignana, località Tresigallo.