Hyde - Magician al "Don Chendi"

Hyde, Mago del Cubo di Rubik, il 17 maggio 2023 ha incontrato i ragazzi della Scuola Secondaria dell’IC Don Chendi di Tresignana.

Locandina Hyde maggio 2023

Nel suo incontro presso la Scuola Secondaria dell’IC Don Chendi, ha risposto all’intervista preparata dai ragazzi che, prendendo spunto dai video pubblicati nel web, hanno raccolto domande e curiosità sulla sua attività, le sue passioni e le difficoltà che ha incontrato nel realizzare i suoi obiettivi.
Hyde è rimasto piacevolmente sorpreso dalla calorosa accoglienza degli alunni da cui ha ricevuto cartelloni, festoni con il cubo e disegni.  Insieme ai ragazzi del Don Chendi’s Speedcubers Team ha partecipato alla risoluzione in gruppo del Cubo di Rubik e di sue varianti che possedevano i ragazzi.

Nella seconda parte dell’incontro ha illustrato le differenze tra vari rompicapi e la sua attività di creazione di questi giochi con modelli ed esempi portati da lui.

Infine, in veste di Mago, ha lasciato senza parole gli alunni con trucchi di Magia sul cubo, sull'identificazione di carte scelte da un mazzo e sulla memorizzazione di facce del cubo.

Hyde - 17 maggio 2023