Istituto Comprensivo Statale

"Don Chendi"

Note Legali

 

Le presenti NOTE LEGALI illustrano le caratteristiche generali dei contenuti del sito dell'Istituto Comprensivo "Don Chendi" di Tresigallo, le modalità per il loro corretto uso, le relative responsabilità, nonché le regole per l'utilizzo dei materiali scaricabili, in accordo con le LINEE GUIDA PER I SITI WEB DELLE PA

L'obiettivo perseguito è quello di fornire una informazione il più possibile aggiornata e precisa. I Contenuti (testi, immagini, documenti, allegati, moduli, link ecc.) possono talvolta non essere esaurienti, completi od aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva. Qualora doveste rilevare degli errori o dei contenuti non chiari, vi preghiamo di segnalarceli, in modo che possiamo provvedere a correggerli con adeguata tempestività.

Il presente documento regola l'accesso al sito web e disciplina i termini e le condizioni d'uso del sito stesso. Accedendo e consultando questo sito, il visitatore ne accetta i seguenti termini e condizioni d'uso.

Copyright e Download

Tutti i Contenuti, come sopra definiti, che sono presenti all'interno del nostro sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore e sulla proprietà intellettuale. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. Gli oggetti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio la modulistica, i documenti ecc. sono liberamente e gratuitamente disponibili entro i limiti qui definiti. Quanto reperibile via download è coperto da copyright.

I dati personali presenti sul portale dell'Istituto Comprensivo "Don Chendi " (ad esempio indirizzo mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti solo per finalità connesse alle attività istituzionali di didattica e di ricerca dell'istituto. Sono vietati l'utilizzo dei dati pubblicati per finalità di marketing, commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell'interessato e l'attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Le immagini su questo sito web sono state reperite su internet, principalmente tramite ricerca libera con il motore di Google. Dunque, proprio perché trovate liberamente su pagine web, sono state giudicate di pubblico dominio. In ogni caso si precisa che se qualcuno, potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, avesse qualcosa in contrario, può scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per chiederne la rimozione delle stesse, rimozione che nel caso verrà immediatamente effettuata.

Questo sito utilizza il diritto di corta citazione: l'art.70, legge 22 aprile 1941 n° 633 (recante norme sulla protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio) dispone che il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti d'opera, per scopi di critica, di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera. Con il decreto legislativo n°68 del 9 aprile 2003 è stata introdotta l'espressione di comunicazione al pubblico, per cui il diritto non è esercitabile solo per i vecchi mass media, ma anche per i nuovi come da ultimo il web.

Utilizzo del sito

Il sito dell'Istituto Comprensivo "don Chendi " fornisce informazioni di carattere generale sulla sua attività e sui servizi offerti. I suoi visitatori potranno segnalare eventuali imprecisioni o disfunzioni inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che fornirà un riscontro nel più breve tempo possibile. In nessun caso l'Istituto Comprensivo "Don Chendi" di Tresigallo potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento dell'utente e dall'utilizzo dei contenuti. L'Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L'Istituto Comprensivo "Don Chendi" di Tresigallo non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi.

L'Istituto Comprensivo "Don Chendi" di Tresigallo non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste

L'Istituto Comprensivo "Don Chendi" di Tresigallo non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L'Istituto Comprensivo "Don Chendi" di Tresigallo non garantisce che il sito sia privo di errori o virus.L'Istituto Comprensivo "Don Chendi" di Tresigallo, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

 

poncompleto4

Bandiera Europa peco web

Ministero Istruzione banner

Registro online1 w1

scuola web

ust fe 2

Usr er 1

G Suite For Education web

sofia web

servizio marconi web

iscrizioni Marconi

istanze on line

logo noipa

Istituto Comprensivo "Don Chendi"

sede centrale: via Franceschini, 2 - località Tresigallo, Tresignana (FE) - Tel. 0533 607773 - Fax 0533 607748

email: feic803001@istruzione.it - pec: feic803001@pec.istruzione.it - C.F. 93053610387

NOTA! Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di terze parti necessari al funzionamento.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo