Istituto Comprensivo Statale

"Don Chendi"

PIATTAFORMA GOOGLE WORKSPACE

Google Workspace

A partire dall'anno 2014/2015 il nostro Istituto ha attivato le G. Suite for Education, ora diventate Google Workspace for Education Fundamentals, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Le applicazioni Google Workspace consentono di gestire in modo efficace il flusso informativo dell’intero Istituto, attraverso quattro strumenti principali: la Posta Elettronica, il Calendario, la Gestione Documenti (Drive), Google Classroom...

google workspace with icons 1200x628 1

Si potrà accedere alle applicazioni Google direttamente con l’indirizzo di posta con il dominio del nostro Istituto,   ............Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguire il video per ACCEDERE correttamente da Google Chrome con l'account istituzionale , in modo che TUTTE le applicazioni FUNZIONINO!

GUIDA ALL'ACCESSO CORETTO a Google Chrome con l’account istituzionale

Per utilizzare la piattaforma Google Workspace gli account sono comunicati con le seguenti modalità:

• ai docenti la segreteria fornisce email e password quando effettuano la presa di servizio, invitando a leggere il Regolamento per l'uso delle risorse tecnologiche;
  • gli alunni ricevono le credenziali da un proprio Docente di riferimento, solo dopo che i genitori avranno sottoscritto la presa visione ed adesione del Regolamento per l'uso delle risorse tecnologiche e liberatoria, pubblicato sul sito nella sezione Regolamenti.

Per eventuali problemi con l'account Google Workspace:

• i docenti potranno inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando l'oggetto della richiesta;
  • gli alunni  faranno riferimento al proprio Docente referente da cui a avuto le credenziali.

Per comunicazioni che esulano da questioni riguardanti gli account di G. Suite si prega di far riferimento a:

Si segnala il link alla guida ufficiale e completa dei servizi di Google e delle applicazioni disponibili:

Guida UFFICIALE di GOOGLE

Guida Google 1

scarica regolamento1 web

Qui di seguito il LINK del sito di una GUIDA ESAURIENTE ed AGGIORNATA per l'utilizzo della piattaforma di servizi Google Workspace a cui ha aderito la nostra scuola.

NUOVO

Guida all'uso delle

APPLICAZIONI di G. SUITE for EDUCATION

per DOCENTI e per STUDENTI